L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita online.
Il sito Carepharm.it è gestito da Carepharm s.r.l.
1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1.1 L’ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal cliente rappresenta un’offerta indirizzata a Carepharm srl diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con Carepharm srl. Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali di vendita e le normative ivi richiamate, nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito Carepharm.it. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.
1.2 Dopo aver trasmesso l’ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un’e-mail di conferma contenente i dettagli dell’ordine medesimo (Conferma d’ordine). L’esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo, alla disponibilità dei prodotti a magazzino nonché a particolari condizioni per cui la spedizione da parte di Carepharm srl risulti inattuabile.
1.3 Carepharm srl accetta ed evade ordini ricevuti e destinati all’Italia e solo relativi a clienti privati.
2. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI
2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell’ambito di ciascuna scheda prodotto e/o catalogo elettronico. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda prodotto sono complete e corrispondono alle caratteristiche del prodotto relativo.
2.2 I prezzi di vendita indicati nella scheda prodotto e/o catalogo elettronico si intendono comprensivi di Iva.
3. COSTI DI SPEDIZIONE/CONSEGNE
3.1 Le consegne avverranno tramite corriere BRT. I costi ed i tempi sono i seguenti:
– consegna in tutta Italia in 2 giorni lavorativi (3/4 giorni per le isole), previa ricezione del pagamento. Qualora si scelga il bonifico bancario come metodo di pagamento, la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Spese di spedizione gratis per gli acquisti superiori ad Euro 39. Per gli acquisti inferiori ad Euro 39, le spese di spedizione ammontano ad Euro 4,90.
4. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
4.1 Il pagamento del prezzo della merce e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite carta di credito, carta elettronica ricaricabile, attraverso il servizio PayPal o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Intestatario: Carepharm s.r.l.
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT63H0306971456100000000347
4.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da Carepharm srl se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.
4.3 La documentazione fiscale relativa alla merce acquistata on line verrà emessa da Carepharm srl al momento della spedizione della stessa, utilizzando i dati forniti dal cliente in fase di registrazione e/o compilazione dell’ordine. Dopo l’emissione della documentazione fiscale non sarà possibile apportare modifiche ai dati contenuti del documento stesso.
5. DIRITTO DI ANNULLAMENTO/MODIFICA DELL’ORDINE
5.1 L’annullamento e/o la modifica dell’ordine è possibile solo prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione con comunicazione da inoltrare a mezzo mail al seguente indirizzo shoponline@carepharm.it. Tale comunicazione dovrà specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (nome cognome, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l’ordine in questione. Il cliente riceverà quindi una conferma di annullamento/modifica dell’ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.
6. DIRITTO DI RECESSO
6.1 Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità:
a) La richiesta dovrà essere trasmessa a Carepharm srl entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce a mezzo raccomandata a.r. da spedirsi al seguente indirizzo: Via Galileo Galilei 17/A, 52041 Pieve al Toppo (AR).
b) Carepharm srl provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione della merce resa che dovrà essere restituita, con spese a carico del cliente, al seguente indirizzo: Via Giacomo Matteotti 34, 52041 Ciggiano (AR).
Il diritto di recesso è esercitabile dal cliente a condizione che la merce restituita sia integra, contenuta in confezione originale comprensiva di imballo ed eventuale documentazione. Carepharm, a tal fine, si riserva il diritto di verificare le caratteristiche e l’integrità della merce restituita e solo successivamente provvederà al rimborso di cui sopra.
7. TUTELA E RISERVATEZZA DEI DATI
7.1 Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è Carepharm srl che si obbliga a garantire la riservatezza, l’integrità e l’utilizzo finalizzato al solo commercio elettronico. I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, in alcun modo divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per indirizzi e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per l’invio di messaggi automatici sullo stato dell’ordine ed, ove acconsentito, della newsletter (informazioni per i clienti, offerte speciali). Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina “Privacy policy”. In ogni caso è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database, inviando semplicemente una richiesta via email assistenza@carepharm.it.
8. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
8.2 Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Arezzo.