Somatizzazioni Gastrointestinali

ANSIOTEN BIOTIC

La sinergia di probiotici e prebiotici contro stress e somatizzazioni ansiose a livello gastrointestinale

L’effetto dell’ansia sull’intestino

L’ansia agisce determinando una riduzione della sua funzionalità e generando fastidiose sintomatologie associate.

 

Gli effetti diretti sono:

1. La destabilizzazione del microbiota intestinale, che aumenta le tendenze infiammatorie e lo sviluppo di dispepsia, colon irritabile e dolori addominali.

2. L’incremento della permeabilità delle pareti dell’intestino. Questo lo espone maggiormente alle tossine, con relativa riduzione della capacità di rigenerazione dell’epitelio gastrointestinale.

I sintomi dell’ansia intestinale

L’ansia ha effetti sull’intero apparato digerente. Sia lo stomaco che l’intestino possono somatizzare il disturbo proprio per la correlazione tra ansia e digestione.

Stress prolungato e agitazione producono una iperstimolazione di intestino e stomaco che reagiscono, rilassandosi o contraendosi. Ecco uno dei motivi per cui i sintomi dell’ansia sono anche di tipo intestinale.

Colon irritabile e ansia

L’ansia e l’instabilità emotiva sono centrali nell’insorgenza della sindrome del colon irritabile e ne peggiorano sensibilmente i sintomi. Controllare l’ansia, quindi, può avere effetti benefici anche sulla salute dell’intestino, soprattutto in presenza della sindrome da colon irritabile.

ansioten biotic intestino

COME CONTRASTARE L’ANSIA E LE SUE SOMATIZZAZIONI

Ansioten Biotic

  • Promo

    Ansioten Biotic

    Il prezzo originale era: 21.50€.Il prezzo attuale è: 16.13€.

Integratore alimentare a base di Prebiotici e Probiotici che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale; Valeriana che favorisce il sonno e il rilassamento in caso di stress; Melatonina che contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1mg di melatonina (pari a due capsule).

Ingredienti funzionali

Lynside® Immunity Prebiotic (parete cellulare di lievito); rivestimento in idrossipropilmetilcellulosa; agenti di carica: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa, maltodestrine; Tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) foglie e.s. tit. al 20 % in Teanina; LifeinU® Lactobacillus rhamnosus GG; Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice es. tit. allo 0,8 % in acidi valerenici; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, talco; amido di mais; melatonina.

APPROFONDIMENTI