Pensi di avere poca memoria e problemi di concentrazione?

Non sei sicuramente il solo: uno dei più grossi problemi che colpisce una buona fetta di persone al giorno d’oggi è la mancanza di memoria.

Un fenomeno che colpisce inaspettatamente non solo le persone più anziane ma anche molti adulti e perfino adolescenti.

In verità, se si escludono patologie gravi legate al declino della capacità cognitiva dovuta ad esempio all’età o a incidenti o traumi che causano la perdita di memoria a breve o lungo termine, non è la mancanza di memoria il vero problema, spesso è solo una questione di allenamento e di volontà che permettono di estrapolare il massimo dalla mente.

Se ti capita di dimenticare le cose troppo spesso, niente paura, i rimedi naturali ti vengo in aiuto.

In particolare ecco i 3 migliori rimedi naturali per aumentare la tua memoria in modo veloce ed efficace.

Poca memoria cause

Queste problematiche possono verificarsi in diverse fasi della vita e non sempre sono legati all’età o fattori genetici.

Basti pensare che uno stile di vita frenetico può dare sfogo a diversi sintomi come la diminuzione della memoria nelle attività quotidiane.È stato dimostrato come il compiere azioni in modalità multitask causi una grave affaticamento dell’attività cerebrale, la “stanchezza mentale” è una sensazione che molte persone conoscono e per la quale si cerca un rimedio come un integratore a supporto di un cambio di abitudini.

Ecco 3 rimedi per incrementare la tua memoria

1.Crea una lista delle cose da fare

Il primo rimedio per aumentare la memoria è quello delle to-do list: stilare liste delle cose da fare giorno per giorno aiuta a visualizzare tutti gli impegni della giornata, siano essi lavorativi o personali; anche impostare delle sveglie su smartphone potrebbe aiutare a districarsi tra i numerosi impegni quotidiani.

La gestione degli impegni attraverso una pianificazione accurata consente inoltre di identificare subito gli eventi prioritari da quelli secondari, stilando così delle priorità che alleggeriscono il carico mentale che diversamente andrebbe in tilt causando anche vuoti di memoria o stress da overload informativo.

perché ho poca memoria

2. Lo sport come rimedio per aumentare memoria e concentrazione

Un altro rimedio utile per aumentare la memoria riguarda la pratica di sport e l’interazione sociale intesa come andare al cinema, leggere libri, praticare hobby ed evitare di avere un comportamento passivo nei confronti di social network e mass media.

Praticare attività all’aria aperta in modo costante favorisce l’afflusso di sangue al cervello potenziandone le funzionalità, inoltre è importantissimo dormire un numero di ore adeguato al benessere psicofisico consente un maggiore fissaggio delle informazioni apprese durante il giorno.

Curare l’alimentazione è fondamentale: favorire alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti come le verdure fresche ed i cereali integrali potrebbe migliorare il proprio stato di salute mentale.

3.Poca memoria rimedi: Prova il giusto integratore!

Ad uno stile di vita regolare, si può associare un integratore per la memoria come Akuten a base di Vitamina B6 per il funzionamento del sistema nervoso, vitamina B12 per la normale funzione psicologica ed altri elementi come la Tiamina e l’ Omotaurina che favoriscono il miglioramento della memoria da assumere in quei periodi di maggiore stress in cui è necessario un aiuto esterno o quando non si riesce ad assumere il giusto quantitativo di vitamine e minerali.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti? Contattaci e scopri il nostro Shop