Esami, stress, giornate pesanti?
Non disperare, esistono integratori per la memoria che possono aiutarti.
Ci sono momenti della vita in cui lavoro, studio intenso o, in generale, situazioni stressanti ci mettono alla prova, causando stanchezza e difficoltà nel mantenere la concentrazione.
Scopri i migliori integratori e consigli per aiutare concentrazione e memoria.
Provali, funzionano!
Come aumentare concentrazione e memoria? 1° Dormendo si impara!
Sonno e concentrazione sembrano, in apparenza, due aspetti della vita molto lontani l’uno dall’altro.
In realtà, sono invece strettamente correlati: le ricerche scientifiche più recenti dimostrano che anche pochi minuti di sonno in più possono migliorare di molto la nostra capacità di memorizzare e ricordare.
In pratica, le ore di sonno funzionano come “integratori per la mente”, che, dopo essersi riposata, è in grado di richiamare in maniera più rapida ed efficace le informazioni apprese.
È sufficiente rilassarsi, magari al riparo da luci, rumori e soprattutto da smartphone e videogame, i nemici numero uno del corretto riposo.
Via libera al “dolce far niente” insomma, almeno per un po’!
Come aiutare la memoria sotto esame? I migliori integratori per ragazzi che studiano
Come aiutare concentrazione e memoria è sempre stato il problema degli studenti di tutti i tempi. Come migliorare il rendimento scolastico, fissando nella mente nozioni su nozioni senza perdersele per strada?
Le neuroscienze, che studiano le funzioni cerebrali, danno come consiglio principale quello di non sforzare la memoria nelle ultime ore della giornata. Anche il cervello, infatti, risente dell’alternanza tra luce e buio, e la notte è come se entrasse in modalità riposo, in “standby“.
Inoltre, in questi periodi di particolare stress, in cui è richiesto un maggiore sforzo intellettivo, possono rivelarsi molto utili degli integratori per studenti sotto esame che contengano vitamine per la memoria.
Gli integratori per studiare non sono farmaci per la memoria, ma possono aiutare a sostenerla.
Tra i migliori integratori per lo studio troviamo Akuten, un integratore alimentare a base di EZ Brain® (associazione SAM-e/SOD), Omotaurina,Tiamina, Vitamina B6 (che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso) e Vitamina B12 (che contribuisce alla normale funzione psicologica e al normale funzionamento del sistema nervoso).
Vuoi saperne di più sui migliori integratori per la memoria e la concentrazione? Scopri di più su Akuten!